Mensile distribuito solo su abbonamento che, grazie ai suoi esperti, ogni mese fornisce i giusti consigli per gli hobbisti di orto, giardino, frutteto, vigneto, piccoli allevamenti, piccola meccanizzazione, tutela dell’ambiente, salute, alimentazione naturale. La rivista abbina la corretta informazione tecnico-scientifica alla pratica esecuzione in campo, attraverso l’utilizzo di un linguaggio di facile comprensione anche ai lettori profani di agricoltura.
Visita il sito: www.vitaincampagna.it
 

 

Gli esperti che collaborano alle diverse testate di Edizioni L'Informatore Agrario sono anche autori dei repertori e dei manuali tecnico-pratici presenti nel catalogo della Casa Editrice. Oltre 130 titoli di agricoltura e difesa dalle avversità, di zootecnia e di meccanica agraria, ma anche di orto e frutteto familiari, di piccoli allevamenti e giardinaggio, di cucina contadina e cure naturali, di libri per avvicinare bimbi e ragazzi ai diversi temi legati alla coltivazione della terra e al rispetto per la natura.
Visita la pagina: www.libreriaverde.it
 

 

Da 70 anni la Casa Editrice è a fianco dell’agricoltura italiana, vicina a tutti coloro che in questo settore sentono la necessità di informazione autorevole e indipendente. Diverse le testate del gruppo: L’Informatore Agrario, il settimanale italiano specializzato nel settore agricolo professionale a più ampia diffusione;  MAD - Macchine Agricole Domani, mensile che si rivolge a chi si interessa di macchine agricole; Vita in Campagna, mensile dedicato agli appassionati della campagna; Vivere La Casa in Campagna, trimestrale che si rivolge a chi è attento ed esigente in fatto di qualità della vita all’interno delle mura domestiche; Origine, trimestrale dedicato alle eccellenze agroalimentari. Alle testate si affiancano un’intensa attività web, l’organizzazione di eventi e fiere di settore, lo sviluppo di progetti editoriali a livello europeo, nazionale e regionale.
Visita il sito: www.informatoreagrario.it